Profiloplastica Zigomi Naso e Mento
CHIRURGIA ESTETICA
Viso
PROFILOPLASTICA zigomi-naso-mento
L’intervento
La profiloplastica è l’insieme di tutti gli interventi atti a migliorare un alterato rapporto tra le strutture del viso. Si interviene per lo più sul naso, sul mento (genioplastica) e sugli zigomi (malaroplastica).
Perchè operarsi?
- disarmonia delle strutture del viso
- mento sfuggente e naso pronunciato
Le Tecniche chirugiche
Gli interventi più richiesti sono quelli per migliorare un iposviluppo del mento (ipogenia) e dello zigomo (ipoplasia malare); l’aumento è ottenuto mediante l’utilizzo di protesi assolutamente biocompatibili; nel caso della genioplastica è possibile anche ottenere un aumento mediante una osteotomia di avanzamento.
L’intervento è condotto in anestesia generale in regime di day surgery, può essere praticato a qualsiasi età (dalla pubertà in poi). Le cicatrici residue dopo l’intervento sono in genere localizzate nel vestibolo buccale.
Molto spesso in caso di ipogenia e ipoplasia malare si evidenziano anche mal occlusioni dentarie; in tal modo l’intervento di profilo plastica avrà un risultato più naturale e duraturo nel tempo se si interviene anche con un’adeguata terapia ortodontica.